lunedì 8 luglio 2013

Nail art: raggi di sole


Ciao a tutte ragazze!! Oggi vi voglio far vedere come ho usato per la prima volta un piccolo pennellino da nail art che ho trovato, finalmente, in commercio. Sto faticando molto a trovare i pennelli adatti alla nail art ma finalmente l'altro giorno ho trovato un pacchetto della Essence con all'interno 3 spugnette per il degradè e un pennellino dalla punta lunga. Finalmente, anche se non saranno di altissima qualità, almeno mi alleno e ci faccio la mano!!
Quindi ho realizzato questa semplicissima nail art!
Spero vi piaccia!!
Per realizzarla ho utilizzato una base per le unghie, (io ho usato quella della Catrice, la n.03); uno smalto lilla (Color Cosmetics, il n. K010); un color fucsia (Rosa Corallo della Bottega Verde); e un top coat (io ho comprato il Better than gel nails della Essence). Poi ho utilizzato il mio pennellino dalla punta lunga.


Ho quindi passato su tutte le unghie la mia base e dopo averla fatta asciugare ho dato due mani dello smalto color lilla. Io preferisco sempre fare 2 passate così da rendere lo smalto più coprente e omogeneo. Poi, dopo che lo smalto si è asciugato, ho preso il mio pennellino e ho prelevato un pò di color fucsia. Cominciando dall'angolo dell'unghia ho tracciato delle linee che partono tutte dallo stesso punto: ho fatto scivolare il pennello sull'unghia per rendere le linee più facili da fare. Io ho svolto questo disegno su anulare e pollice.
Ho poi dato una passata di top coat. Questo nuovo top coat che ho comprato si asciuga veramente in pochissimo tempo, rende lo smalto duro e resistente e asciuga velocemente tutti gli strati di smalto sottostanti...davvero bello!!
Ecco qui la mia nail art di oggi, spero vi piaccia!!
Se qualcuna mi sa consigliare dove trovare altri pennelli a poco costo ( non su ebay, ho avuto una brutta esperienza!) ve ne sarei grata! Lasciatemi pure commenti!!
Al prossimo post, un bacione
Alessia :*

Nessun commento:

Posta un commento