giovedì 4 luglio 2013

Nail art: 1° tentativo di Water Marble


Ciao a tutte!! Oggi voglio farvi vedere come ho fatto la mia prima Water Marble!!
Spero vi piaccia!
Non dovete far altro che scegliere 2 colori che vi piacciono insieme: io ho scelto il blu e l'azzurro perchè sono i miei preferiti!
é una tecnica un pò complicata per chi è alle prime armi, secondo me, ma con un pò di pratica....verrà meglio!! ;)

Questo è quello che ho usato per svolgerla:


La mia base, uno smalto azzurro cielo, uno bianco, uno blu, un top coat; un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente, una crema idratante, degli stuzzicadenti e dei dischetti struccanti.

Dopo aver passato la mia base, ho steso su tutte le unghie tranne anulare e pollice lo smalto azzurro, mentre su sulle altre lo smalto bianco. Io ne ho dato 2 passate in modo da rendere lo smalto più coprente e corposo sull'unghia.

Ho lasciato che lo smalto si asciugasse e poi ho spalmato un pò di semplice crema idratante intorno alle unghie tinte di bianco. Questo lo faccio in modo che quando svolgerò la water marble sarà semplice rimuovere lo smalto che si attaccherà alla pelle, senza utilizzare l'acetone, che è sempre meglio evitare.
Prendo poi il mio bicchiere pieno d'acqua a temperatura ambiente e posiziono gli smalti aperti affianco così da averli a portata di mano per quello che stiamo per fare:
inizio con far cadere una goccia di smalto blu nell'acqua, vedremo che questo si allargherà. Poi faccio cadere una goccia di colore azzurro al centro della blu, e continuo così per 2 o 3 volte.

Prendo poi uno stuzzicadenti e comincio tracciando delle linee all'interno dei colori a pelo d'acqua, facendo attenzione ad essere molto delicata in modo che lo stuzzicadenti disegni soltando e non si porti via il colore.
Appena vedo una figura che mi piace vi immergo sopra il dito smaltato di bianco e vedremo che i colori si attaccheranno all'unghia. Soffio un pò sul resto del colore per farlo asciugare e lo raccolgo, poi con un altro stuzzicadenti.
Tolgo il dito dall'acqua e soffio un pò per farlo asciugare. L'asciugatura è rapidissima perchè lo strato di colore è molto sottile.
Prendo poi un dischetto struccante e pulisco la pelle sporca di smalto: grazie alla crema idratante il colore andrà via velocissimo e molto facilmente. Con una penna correggismalto o con un cotton fiocc bagnato di acetone, correggo poi le imperfezioni ai bordi dell'unghia.
Passo poi il top coat per rendere la mia nail art più lucida e brillante!!
Ecco, la nail art è finita, spero tanto vi sia piaciuta!!
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete commenti sarò molto contenta di leggerli!!
Alla prossima e un bacione :*
Alessia





Nessun commento:

Posta un commento