lunedì 24 giugno 2013

Nail art: green mint with buttons

Ciao ragazze! Ecco una nuova nail art...sempre molto semplice da fare.


Ho comprato il dotter, uno strumentino che serve per fare puntini grandi e piccoli nelle decorazioni, e l'ho subito provato in questa nail art che spero vi piaccia!
Per farla ho utilizzato solo questo:

1. smalto Kiko color verde menta n.389
2. smalto color azzurro bellissimo della Color Cosmetics n.460
3. smalto colore bianco della Color Cosmetics n.337
4. un dotter
5. una vaschettina per versare un pò di colore da prelevare per i puntini..io utilizzo il coperchietto di una scatolina di plastica, ma va bene anche un pezzetto di carta stagnola; meno bene va la carta perchè assorbe il colore.
Ho dato per scontato e non l'ho messa nella foto, ma prima di iniziare ho steso su tutte le unghie una semplice base.
La nail art finita è questa:


Quindi, ho stesso la base su tutte le unghie. Poi ho steso per bene il color verde menta, in modo uniforme; di questo smalto della Kiko basta una passata perchè è molto coprente.
Ho versato poi, sul mio coperchietto di plastica, una goccia del color azzurro, e con la punta più grossa del dotter sono andata a prelevare un pò di colore. Ho iniziato facendo dei puntini in linea sul pollice, nella parte esterna dell'unghia; poi dei puntini disposti a scacchiera sull'anulare. Ho lasciato asciugare e nel frattempo ho messo una goccina di bianco nel coperchietto. Quando l'azzurro si è asciugato ho prelevato il bianco dal coperchio con la punta più piccola del dotter e sono andata, quindi, a fare dei puntini più piccoli su tutti i puntini azzurri, sia sul pollice che sull'anulare.
Ho steso infine una mano di top coat, per sigillare la nail art e renderla più lucente. Io utilizzo il top coat della Essence, il gel-look xxxl shine.
Ecco qui, anche questa nail art è finita! Spero vi piaccia!
Secondo me è bellina sia per i mesi estivi sia per quelli invernali, perchè i colori sono freddi ma belli accesi e allegri! Sarebbe bellina da fare anche con colori un pò più caldi come il rosso, l'arancio e il giallo, per renderla un pò più estiva!
Al prossimo post ragazze! Un bacione a tutte :*
Alessia

Nessun commento:

Posta un commento