lunedì 5 agosto 2013

Nail art: Degradè estivo

Ciao ragazze!! eccomi con un altro post di nail art...inizio col dirvi che nelle foto non si vede molto il contrasto di colori...forse avrei dovuto scegliere dei colori più contrastanti...comunque immaginatevi la nail art molto molto meglio vista dal vivo!! :)
Ecco i materiali che ho utilizzato:
- base per unghie della Catrice, la numero 03
- smaltino rosa corallo della Nails inc. London, il numero 193
- smaltino arancione della Deborah Pret-à-Porter, il numero 17
- top coat della linea Studio Better than gel della Essence
- una spugnetta della Essence per il degradè

Ho iniziato stendendo una base su tutte le unghie. Poi ho steso 2 passate dello smalto rosa corallo: io stendo sempre 2 passate per rendere lo smalto pieno e totalmente coprente.
Poi ho sporcato un lato della spughetta dello stesso colore di smalto e dell'arancione, cercando di far mischiare, al limite dei due colori, gli smalti. Poi ho picchiettato la spughetta in ogni unghia facendo in modo che il color rosa risultasse sulla parte bassa dell'unghia e l'arancione su quella alta. In questo modo risulta ben chiara la sfumatura e il degradè dei colori.
Ho passato 2 mani di top coat per rendere lucida e duratura la nail art.
é una nail art molto estiva, sia per i colori belli allegri che per la tecnica, molto facile e veloce da fare! Anche se come ho già detto, avrei dovuto scegliere colori un pò più contrastanti per rendere più evidente l'effetto.
Spero comunque vi sia piaciuta!
Al prossimo post :*
Alessia


Nessun commento:

Posta un commento