domenica 11 agosto 2013

Nail art: TARTAN ALTERNATIVO IN ROSA


Ciao a tutte!!
Oggi ho fatto una nail art sulle unghie di mia sorella, che si è gentilmente prestata a farmi provare una nuova decorazione molto semplice! Per idearla ci siamo ispirate al tartan, la classica stoffa di cui si realizzano i kilt scozzesi!
Lei ha scelto due colori sul rosa ma ovviamente penso che uscirebbe molto carina anche realizzandola di altri bei colori accesi! Si potrebbe per esempio disegnare la stessa decorazione nei colori rosso e verde per simulare il classico tartan del kilt!! ;)

Quella in foto è la decorazione che ho realizzato! Spero vi piaccia, e ora vi spiego come farla.
Ho utilizzato:
-una base per unghie
-uno smalto lilla, io ho usato il n.010 della Color Cosmetics
-uno smalto fucsia, io ho il Rosa Corallo di Bottega Verde
-un top coat, io ho come sempre il Better Than Gel Nails di Essence, che trovo sia il migliore
- un pennello dalla punta lunga!

Ho cominciato dando una passata di base su tutte le unghie, e poi 2 passate di smalto lilla. Io preferisco dare sempre 2 passate: come dico in tutti i post, mi piace l'effetto coprente e pieno che rende al meglio dopo almeno 2 passate!
Poi ho versato qualche goccia di smalto fucsia su un pezzetto di carta stagnola: si può usare anche un qualsiasi altro materiale, l'importante è che non sia carta perchè assorbe in fretta lo smalto.
Bagno poi il mio pennello nello smalto fucsia, lo scarico un pò del colore in eccesso e comincio tracciando due linee parallele non troppo distanti tra loro su un lato dell'unghia. Continuo così su tutte e due le mani.
Poi eseguo lo stesso realizzando, però, le linee in orizzontale, perpendicolari alle altre precedentemente tracciate.
Lascio asciugare bene i disegni e poi do una mano di top coat su tutte le unghie.



Spero che questa nuova nail art vi sia piaciuta! Io saluto mia sorella che mi ha fatto da "cavia" e saluto anche tutte voi, vi mando un bacione :*
Alessia

Nessun commento:

Posta un commento