lunedì 26 agosto 2013

Nail art: Tecnica Degradè


Ciao a tutte!!
Eccomi di nuovo qui a scrivere un nuovo post dopo un pò di tempo. Vi chiedo scusa per l'assenza ma ero a godermi un pò di estate in vacanza e ho lasciato il pc a casa!
Oggi voglio farvi vedere un pò di esempi di nail art con la tecnica Degradè che ho fatto in questi giorni! Non metterò marche o i numeri degli smalti che ho utilizzato perchè vi faccio vedere solo la tecnica e per quanto riguarda gli smalti, si possono scegliere tutti i colori che si preferiscono, abbinati come più ci piacciono! :)
Oltre agli smalti, tutto quello che ci serve è una spugnetta (se non si hanno quelle apposite vanno bene anche quelle che si utilizzano per stendere il fondotinta).
Naturalmente prima dobbiamo stendere una base su tutte le unghie: io in questi casi ho utilizzato una base coat della Kiko. Poi stendiamo uno dei due colori che abbiamo scelto per il degradè su tutte le unghie; ne stendiamo 2 passate per avere il colore omogeneo e pieno.
Poi sporchiamo la spugnetta dei due colori, affiancandoli, e cercando di farli mischiare al centro, in modo da creare bene la sfumatura di colore sull'unghia. Iniziamo poggiando la spugnetta sulla prima unghia, picchiettiamo un pò e cerchiamo di rendere bene la sfumatura, rendendo bene accesi i 2 colori e dare un buon effetto sfumato al centro. In questo modo, naturalmente, sporcheremo di smalto anche la pelle delle dita, ma potremo rimuoverlo facilmente con un cotton fioc o con un dischetto imbevuti di solvente per unghie.
Ripetiamo questa procedura su tutte le unghie e su entrambe le mani. Poi stendiamo un top coat, che oltre a rendere la nail art più lucida e duratura, in questo caso migliorerà anche l'omogeneità della sfumatura, perchè toglierà il "picchiettato" di colore creato dalla spugnetta.

Ecco adesso un pò di foto dei degradè che ho fatto io:



Come vedete, dunque, si possono abbinare moltissimi colori, in più è una tecnica facile, che solo dopo pochissime volte che la facciamo risulterà sempre più definita e carina. L'unica cosa a cui dobbiamo stare attente, naturalmente, è quella di non scegliere colori troppo simili, se no la sfumatura non si vedrà bene!
La mia preferita è quella gialla e arancione, che mi mette allegria e mi sembra adattissima per l'estate! Colori solari come piacciono a me!!:)
Spero che questa tecnica vi sia piaciuta! Vi mando un bacione :*
Alessia


Nessun commento:

Posta un commento