sabato 22 novembre 2014

BB cream So bio etic: review


Ciao a tutte!! :)
Eccomi tornata per recensirvi un bellissimo prodotto: la BB cream So bio etic!!
Una bellissima scoperta, pensando che è un prodotto biologico ed ha un buonissimo effetto sulla pellle!
Ma partiamo dall'inizio: vi metto subito una foto per farvi vedere quella che ho preso io!
Io l'ho presa sul sito EccoVerde e il suo prezzo è €12,69!
bb-cream-bio-5-en-1-perfecteur-de-teint-so-bio-etic
Come potete vedere dall'immagine esistono due colorazioni: la 01 che è la più chiara e la 02 che è quella un pò più scura. Io ho preso la 02, che è quella più adatta al mio tipo di carnagione. Diciamo però che sono molto simili una volta a contatto con la pelle anche perchè, dopo averla applicata, se lasciamo passare qualche minutino si ossida e si adatta benissimo al nostro colorito.
Inoltre esistono anche altre due versioni: la versione per una texture leggera e la versione al latte d'asina. I prezzi variano di massimo 1 euro.
Il prezzo è assolutamente meritato anche perchè ad ogni applicazione ne basta veramente una quantità piccolissima e finiremo la confezione (30 ml) sicuramente in tanto tempo!

La cosa che più mi ha attirato e mi ha fatto innamorare di questa BB cream è che è al 99% naturale e quando la applico so che mi sto stendendo sul viso qualcosa che non solo non farà male alla mia pelle, ma anzi, le farà bene e la migliorerà!
Infatti io sono solita, avendo la pelle mista, avere qualche brufolino e comunque i pori dilatati. Ecco, utilizzando questa BB cream da 2 settimane ormai, noto già miglioramenti e la mia pelle risulta già più "pulita". Infatti quando la sera la vado a struccare non la ritrovo sul viso e butto il dischetto praticamente pulito, perchè la bb cream è stata completamente assorbita dalla pelle del viso per agire a migliorarla.

Come abbiamo detto ha un INCI praticamente perfetto e ha anche certificazioni biologiche:
Ingredients (INCI): Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*.
May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Mica, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).

Le azioni che promette sono:
  • Uniforma l'incarnato con un'alta copertura
  • Idrata la pelle con jojoba, mimosa e olio di girasole
  • Purifica la pelle, non più macchie e arrossamenti!
  • Effetto anti invecchiamento grazie all'olio di melograno
  • Protezione solare minerale SPF 10
PROMESSE MANTENUTE!

Insomma questa BB cream è praticamente da amare e, almeno nel mio caso, è diventata una fedele sostituta al fondotinta, in quanto ha anche una buonissima coprenza, ha una consistenza cremosa e si assorbe molto facilmente.
Come ho detto tende, appena applicata, a sbiancare un pò, ma dopo qualche minuto si ossida, adattandosi perfettamente alla nostra pelle del viso.
L'unica cosa che potrebbe non piacere, soprattutto alle ragazze che come me hanno la pelle mista-grassa, è che durante la giornata tende un pò a lucidare la zona T, ma io prevengo questo neo standendoci sopra un velo di cipria trasparente, e dura perfettamente tutto il giorno, rendendo la mia pelle liscia e porcellanosa :P

Ho provato a stenderla le prime volte col pennello da bb cream ma non è il metodo giusto, infatti stendendola con le mani si ottiene un effetto ancora migliore. Infatti il metodo migliore è questo: applicare una nocina di prodotto sul palmo delle dita, lasciarlo leggermente riscaldare con il calore delle mani (in questo modo l'applicazione risulterà più semplice). Applicare quindi la crema su fronte, naso, mento e zigomi. Stendere dall'interno verso l'esterno del viso. Infine picchiettare per uniformare il tutto. E il vostro incarnato sarà perfetto!! :)
20141122_153001
Ora vi mostro un'applicazione sul mio viso:
20141122_151338
Come vedete a sinistra, la mia pelle presenta qualche brufolino e (qui non si vede bene) anche pori dilatati sulle guance...
ma dopo l'applicazione della bb cream......ecco il risultato nella foto a destra! effetto solo della bb cream senza aver applicato ancora nè cipria nè blush! :)

Quindi posso confermare che non lascerò mai più questa bb cream!!! :) ha fatto breccia nel mio cuore ahahah :)
La consiglio a tutte voi!
E sperando di avervi dato un buono spunto e dei buoni consigli, vi saluto e ci leggiamo al prossimo post!
Ciaoooo :)
Ale <3

Nessun commento:

Posta un commento