Spero vi piaccia!
Non dovete far altro che scegliere 2 colori che vi piacciono insieme: io ho scelto il blu e l'azzurro perchè sono i miei preferiti!
é una tecnica un pò complicata per chi è alle prime armi, secondo me, ma con un pò di pratica....verrà meglio!! ;)
Questo è quello che ho usato per svolgerla:
La mia base, uno smalto azzurro cielo, uno bianco, uno blu, un top coat; un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente, una crema idratante, degli stuzzicadenti e dei dischetti struccanti.
Dopo aver passato la mia base, ho steso su tutte le unghie tranne anulare e pollice lo smalto azzurro, mentre su sulle altre lo smalto bianco. Io ne ho dato 2 passate in modo da rendere lo smalto più coprente e corposo sull'unghia.
Prendo poi il mio bicchiere pieno d'acqua a temperatura ambiente e posiziono gli smalti aperti affianco così da averli a portata di mano per quello che stiamo per fare:
inizio con far cadere una goccia di smalto blu nell'acqua, vedremo che questo si allargherà. Poi faccio cadere una goccia di colore azzurro al centro della blu, e continuo così per 2 o 3 volte.
Appena vedo una figura che mi piace vi immergo sopra il dito smaltato di bianco e vedremo che i colori si attaccheranno all'unghia. Soffio un pò sul resto del colore per farlo asciugare e lo raccolgo, poi con un altro stuzzicadenti.
Tolgo il dito dall'acqua e soffio un pò per farlo asciugare. L'asciugatura è rapidissima perchè lo strato di colore è molto sottile.
Prendo poi un dischetto struccante e pulisco la pelle sporca di smalto: grazie alla crema idratante il colore andrà via velocissimo e molto facilmente. Con una penna correggismalto o con un cotton fiocc bagnato di acetone, correggo poi le imperfezioni ai bordi dell'unghia.
Passo poi il top coat per rendere la mia nail art più lucida e brillante!!
Ecco, la nail art è finita, spero tanto vi sia piaciuta!!
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete commenti sarò molto contenta di leggerli!!
Alla prossima e un bacione :*
Alessia
Nessun commento:
Posta un commento